cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 19:56
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Economia

Costa: "Su plastic tax accordo raggiunto"

30 ottobre 2019 | 11.15
LETTURA: 2 minuti

Il ministro dell’Ambiente: "Stiamo già lavorando bene, due aspetti importanti: non toccare tutto ciò che è compostabile e diminuire l'imballaggio"

(da ministero dell'Ambiente)
(da ministero dell'Ambiente)

Per cambiare la tassa sulla plastica "stiamo già lavorando bene e c'è un accordo nell'ambito della compagine di governo. Due gli aspetti importanti rispetto a questa ipotesi di tassa: non toccare tutto ciò che è compostabile, riciclabile e biodegradabile e poi diminuire l'imballaggio. Credo che l'accordo su questo sia ormai sostanzialmente raggiunto". Così il ministro dell'Ambiente Sergio Costa a margine del convegno sull'economia circolare oggi a Roma.

Secondo il ministro tassare "tutto ciò che non è riciclabile ha un senso, ciò che è riciclabile non va assolutamente tassato". "La settimana scorsa, e in questa settimana è stato definito, abbiamo voluto inserire nel dl Imprese un passaggio sull''end of waste', cioè sul fine vita dei rifiuti per fare in modo che tante di quelle cose che oggi, a fine vita, consideriamo rifiuto, tornino invece nel ciclo produttivo - ha detto ancora Costa -. Questa settimana diventerà legge dello Stato e consentirà a tante aziende italiane di fare economia circolare in tutto il Paese".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza