cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 19:08
10 ultim'ora BREAKING NEWS

'Artigiano in Fiera', arriva App che accompagna durante visita

25 novembre 2019 | 13.58
LETTURA: 4 minuti

'Artigiano in Fiera', arriva App che accompagna durante visita

Qualità, autenticità, novità da tutta Italia e da tutto il mondo: 'Artigiano in Fiera', la più importante fiera delle arti e mestieri del mondo, ritorna a Milano per la sua 24ma edizione. Per 9 giorni al polo fieristico di Fieramilano Rho-Pero circa 3.000 artigiani provenienti da circa 100 Paesi diventano protagonisti con prodotti tipici e creazioni originali, tutte accomunate dalla manifattura d’eccellenza. E da quest'anno ad 'Artigiano in Fiera' arriva la nuova App, uno strumento che rivoluziona l'esperienza fieristica rendendola unica. La nuova App è disponibile sia per iOS che per Android e tutti potranno scaricarla gratuitamente da Apple Store e Google Play.

L’App serve a navigare con la nuova mappa interattiva, uno strumento per localizzare il visitatore e aiutarlo a trovare i Paesi, le Nazioni, i prodotti e gli artigiani che gli interessano. Grazie all’App di 'Artigiano in Fiera', i visitatori potranno trovare velocemente l’artigiano o i prodotti che hanno avuto modo di apprezzare nelle passate edizioni oppure potranno cercare coloro che non hanno avuto ancora modo di conoscere. L’app guiderà i visitatori dal punto in cui si trovano fino allo stand dell’artigiano o del prodotto che cercano. Non solo. Permetterà anche di scoprire specialità provenienti da tutto il mondo.

'Artigiano in Fiera' è degustazione, convivialità, stare in compagnia condividendo piatti della cucina italiana e internazionale nei 21 luoghi del gusto e nei 42 ristoranti presenti. E' sinonimo di arte, cultura, religioni ed eventi: l’App serve a vivere appieno gli eventi e gli spettacoli da tutto il mondo. In questo modo, si ha più tempo a disposizione per compiere il viaggio tra i padiglioni.

Grazie a questa funzione dell’App, si potrà conoscere meglio ciascun visitatore e sapere quali sono i suoi interessi; questo si può fare grazie al sistema di profilazione studiato appositamente per aiutare 'Artigiano in Fiera' a conoscere il suo pubblico e proporgli solo contenuti attinenti ai suoi gusti. Nella sezione della App 'Aiutaci a conoscerti', ciascun visitatore può esprimere le proprie preferenze verso gli artigiani, i prodotti o anche le pietanze tipiche delle diverse tradizioni culinarie.

La manifestazione, a ingresso gratuito con pass, sarà aperta al pubblico dal 30 novembre all’8 dicembre dalle 10 alle 22,30. Il pass gratuito necessario per accedere all’evento è facile da ottenere registrandosi al sito pass.artigianoinfiera.it dove in pochi semplici passaggi verrà fornito via mail e permetterà l’ingresso gratuito per tutte le giornate della Fiera. Potrà essere conservato su smartphone, tablet o essere stampato su carta; inoltre, sarà sempre disponibile e recuperabile sul proprio account. Il pass è nominale, personale e non cedibile, chi non è in possesso di un indirizzo email può essere registrato anche da conoscenti, amici o parenti.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza