cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 16:51
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Fs: in Gb nasce 'Avanti', collegherà Inghilterra, Galles e Scozia

28 novembre 2019 | 09.02
LETTURA: 2 minuti

La nuova compagnia sostituisce Virgin Train, migliori servizi ai passeggeri

Fs: in Gb nasce 'Avanti', collegherà Inghilterra, Galles e Scozia

Dopo la vittoria della gara in Spagna per l'Alta Velocità, FS mette a segno un nuovo risultato internazionale con il lancio nel Regno Unito della nuova compagnia 'Avanti West Coast' - frutto della partnership Trenitalia- FirstGroup - che prende il posto di Virgin Train e che collegherà Inghilterra, Galles e Scozia. Tre nazioni richiamate dal logo del nuovo operatore, un triangolo, e che vedranno un potenziamento del servizio ferroviario con 263 nuovi treni alla settimana mentre i 56 Pendolino in funzione saranno ammodernati con 25 mila posti supplementari, wifi e catering migliorato.

A partire dal 2022 tuttavia questa flotta dovrebbe essere sostituita da nuovi convogli. Per l'ad di FirstRail Steve Montgomery il nome Avanti "evidenzia il tipo di operazione lungimirante che intendiamo eseguire" con un impegno "non solo a investire e migliorare i servizi ferroviari ma anche a collegare le comunità" in maniera più forte.

Per Ernesto Sicilia, chairman e managing director di Trenitalia UK, che in Inghiltera già gestisce la linea C2C, "Avanti West Coast è un marchio forte, progressivo e dinamico che riflette il nostro impegno nel fornire ai nostri clienti un servizio di primo livello". Quanto al nome 'Avanti' - ha concluso - è una scelta "che rende omaggio alla nostra esperienza nella trasformazione delle ferrovie italiane".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza