cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 07:45
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Bper Banca aderisce a 'M’illumino di meno'

05 marzo 2020 | 19.22
LETTURA: 2 minuti

Bper Banca aderisce a 'M’illumino di meno'

Bper Banca aderisce anche quest’anno a M'illumino di meno, la giornata internazionale del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili, promossa da Caterpillar e Rai Radio2, giunta alla sedicesima edizione. La proposta 2020 è dedicata ad aumentare gli alberi, le piante e il verde intorno a noi. Piantare un albero aiuta infatti a ridurre l'aumento dei gas serra nell'atmosfera e, quindi, l'innalzamento delle temperature.

Negli ultimi anni, l’istituto si è impegnato a diminuire i propri impatti ambientali, a sprecare meno energia e ad adottare comportamenti virtuosi, al lavoro e a casa. Attraverso il contest “Piantiamola”, Bper Banca ha sensibilizzato i propri dipendenti a consumare meno e ottimizzare le risorse disponibili. In occasione di M'Illumino di Meno a ciascuno dei cento dipendenti delle dieci filiali che hanno ottenuto il più alto risparmio energetico è stato regalato un albero, che verrà piantato sui terreni campani di “Libera terra” confiscati alla malavita.

Questo consentirà di far nascere un nuovo bosco il cui sviluppo, grazie alla partnership con la piattaforma web Treedom, potrà essere seguito attraverso la geolocalizzazione web. Nella notte tra il 6 e il 7 marzo, l’Istituto spegnerà inoltre le insegne del Centro Servizi di Modena e di 140 filiali presenti sul territorio nazionale.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza