cerca CERCA
Martedì 19 Marzo 2024
Aggiornato: 04:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Furlan: "Conte ci convochi, evitare fuggi fuggi imprese"

08 aprile 2020 | 20.24
LETTURA: 2 minuti

Per la leader della Cisl, "serve fare bene e al momento giusto, se data 13 aprile troppo presto ci prenderemo giorni in più"

Annamaria Furlan, la segretaria generale della Cisl
Annamaria Furlan, la segretaria generale della Cisl

"Il governo ci convochi. C’è bisogno di fare chiarezza e di confrontarci su un tema così delicato. Dobbiamo evitare il fuggi fuggi delle imprese: ci vogliono criteri, ci vuole il rispetto rigoroso del protocollo sulla sicurezza, verifiche e controlli. La cosa deve essere fatta con grande, grande, grande serietà e senso di responsabilità da parte di tutti". Così il leader Cisl, Annamaria Furlan, conversando con l'Adnkronos, chiarisce il senso della lettera inviata oggi a Conte in cui si sindacati sollecitano al premier una convocazione "urgentissima".

"Dobbiamo trovare tempi e modi per gestire tutti assieme, questa fase così delicata. Come abbiamo gestito la fase che ha portato alla sospensione delle attività economiche, allo stesso modo dobbiamo lavorare e monitorare questa fase che forse è ancora più delicata della prima perché legata alla indispensabile ripartenza del paese", aggiunge.

Certo, i tempi sono molto stretti e il 13 aprile è appena dietro l'angolo. Ma la fretta, per la Cisl, non sarebbe in questo caso una buona consigliera. "Le cose devono essere fatte bene e al momento giusto. Quindi se quella data può essere rispettata meglio ma se servirà qualche altro giorno ci prenderemo tutti qualche giorno in più", conclude.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza