cerca CERCA
Martedì 19 Marzo 2024
Aggiornato: 11:31
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Inps

Reddito di emergenza, senza Dsu domanda respinta

05 giugno 2020 | 10.23
LETTURA: 1 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Per le domande per il Reddito di emergenza serve la presentazione della dichiarazione sostitutiva unica. Lo sottolinea l'Inps in una nota, rilevando nell’esame delle prime richieste pervenute l'assenza in numerosi casi di una Dsu valida. L’Istituto ha illustrato con la circolare n. 69 del 3 giugno 2020 le norme che disciplinano il rem, la nuova misura di sostegno economico introdotta con il decreto Rilancio per sostenere i nuclei familiari in difficoltà a causa dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

"Nella circolare è precisato che fra i requisiti richiesti al momento della presentazione della domanda, in aggiunta a quelli socio-economici previsti dalla legge, è indispensabile la presenza di una Dsu valida. In mancanza, la domanda non potrà essere accolta e sarà quindi necessario presentare una Dsu valida e, successivamente, una nuova domanda di rem", si legge nel testo.

Si ricorda che le domande possono essere presentate entro e non oltre il 30 giugno 2020, attraverso i seguenti canali: online, dal sito www.inps.it, autenticandosi con PIN, SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) almeno di livello 2, CNS (Carta Nazionale dei Servizi) e CIE (Carta di Identità Elettronica); tramite i servizi offerti dai Patronati.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza