cerca CERCA
Martedì 19 Marzo 2024
Aggiornato: 08:08
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Dombrovskis: "Crisi peggiore del previsto, serve Recovery ambizioso"

07 luglio 2020 | 12.24
LETTURA: 1 minuti

Il vicepresidente esecutivo della Commissione Europea: "Dobbiamo vigilare sul ritmo della ripresa, che sarà diversificato"

Valdis Dombrovskis (Fotogramma)
Valdis Dombrovskis (Fotogramma)

In Europa "l'impatto economico del lockdown è più pesante di quanto inizialmente previsto. Continuiamo a navigare in acque tempestose e ad affrontare molti rischi, incluso quello di un'altra grande ondata di contagi". Lo afferma il vicepresidente esecutivo della Commissione Europea Valdis Dombrovskis, in una dichiarazione scritta in occasione delle previsioni economiche d'estate, che aggiornano, limitatamente a Pil e inflazione, le stime del 6 maggio scorso.

"Se non altro - continua Dombrovskis - queste previsioni sono una potente illustrazione del perché ci serve un accordo su un pacchetto di ripresa ambizioso, Next Generation Eu, per aiutare l'economia. Guardando a quest'anno e al prossimo, possiamo aspettarci una ripresa, ma dobbiamo vigilare sul ritmo della ripresa, che sarà diversificato. Dobbiamo continuare a proteggere lavoratori e imprese, nonché a coordinare le nostre politiche a livello Ue, per assicurarci di emergere più forti e uniti", conclude.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza