cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 08:33
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Pmi, Conte incontra la confederazione europea Cea-Pme

27 luglio 2020 | 18.34
LETTURA: 1 minuti

La delegazione a Palazzo Chigi

Pmi, Conte incontra la confederazione europea Cea-Pme

Una delegazione di Cea-Pme ha incontrato il presidente del Consiglio Giuseppe Conte a Palazzo Chigi, prima della riunione dell'executive board in programma negli uffici di Confapi.

La delegazione era guidata dal presidente Mario Ohoven e dal primo vicepresidente europeo Maurizio Casasco, presidente di Confapi.

Cea-Pme è la Confederazione delle piccole e medie imprese europee con sede a Bruxelles, che riunisce 24 associazioni della piccola e media industria, per un totale di oltre 2,5 milioni di imprese e più di 18 milioni di dipendenti.

"Noi europei dobbiamo essere uniti per non essere compressi tra Stati Uniti e Cina. Italia e Germania devono essere il motore di questa unione" ha detto Mario Ohoven, presidente di Cea-Pme e della tedesca Bvmw al termine dell’incontro con il Presidente del Consiglio.

"Il Presidente Conte ha da sempre a cuore le istanze della piccola e media industria privata. Le sinergie a livello europeo saranno cruciali per consentire alle Pmi di superare la crisi causata dall’emergenza e per rilanciare ad ogni livello azioni comuni" ha commentato Maurizio Casasco, primo vicepresidente di Cea-Pme e presidente di Confapi, all’uscita da Palazzo Chigi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza