Cerca

Roma, The Friedkin Group pagherà 199 mln cash

ECONOMIA
Roma, The Friedkin Group pagherà 199 mln cash

(Foto Afp)

Il corrispettivo complessivo che The Friedkin Group pagherà al venditore in cash è pari a 199 milioni di euro. E' quanto si legge nella nota congiunta nella quale Tfg e l'As Roma "intendono fornire , anche a seguito di contatti preliminari con la Consob, ulteriori informazioni in merito al contratto di acquisizione avente ad oggetto la partecipazione di controllo in AS Roma e taluni asset ulteriori".


Inoltre, nel dettaglio, riferisce la nota, il prezzo da pagare per l’86.6% del capitale del Club è pari a Euro 63.414.047, a cui corrisponde un prezzo per singola azione del Club pari a 0,1165 euro; il prezzo da pagare per le altre partecipazioni societarie detenute direttamente e indirettamente da AS Roma S PV è pari a 8.486.933 euro ; il prezzo da pagare per i finanziamenti - Soci in favore del Club, erogati dal venditore per finanziare l’aumento di capitale in opzione già approvato per massimi Euro 150 milioni, è pari a 111.079.520; il prezzo da pagare per i finanziamenti - soci erogati in favore di Stadio TdV SpA è pari a Euro 16.019.500.

Inoltre, si precisa che il periodo interinale decorrente fra la firma dell’accordo e il closing è stato concordato fra le parti per consentire il completamento di tutte le necessarie attività pre-closing. Nessuna condizione di efficacia esterna deve essere soddisfatta prima del closing dell’operazione. Il deposito a garanzia effettuato da Tfg conferma la serietà, sottolinea la nota, della sua intenzione di addivenire al closing dell’operazione, e verrà liberato in favore di As Roma SpV al closing come componente imputabile al prezzo complessivo dell’acquisizione.

"L'opa obbligatoria potrebbe essere funzionale al delisting" dell'As Roma. E "la decisione finale a tale riguardo sarà comunicata con le comunicazioni ex art. 102 del Tuf che saranno pubblicate alla data del closing". A precisarlo è The Friedkin Group in una nota congiunta diffusa con il Club romano, nella quale "intendono fornire , anche a seguito di contatti preliminari con la Consob, ulteriori informazioni in merito al contratto di acquisizione avente ad oggetto la partecipazione di controllo in AS Roma e taluni asset ulteriori".



RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.