Cerca

Bper al fianco di Panariagroup, 10 mln per sviluppo gruppo ceramico

ECONOMIA
Bper al fianco di Panariagroup, 10 mln per sviluppo gruppo ceramico

Bper Banca ha definito con Panariagroup Industrie Ceramiche Spa un'operazione di finanziamento a lungo termine di 10 milioni di euro, assistita dalle garanzie di Sace nell'ambito del programma Garanzia Italia. Panariagroup è uno dei principali gruppi internazionali leader nella produzione di superfici ceramiche di fascia alta e di lusso, impiega oltre 1700 dipendenti, conta sei stabilimenti produttivi (3 in Italia, 2 in Portogallo e 1 negli Stati Uniti) e ha chiuso il 2019 con 382 milioni di euro di fatturato.


Il gruppo ceramico modenese rilancia sugli investimenti in innovazione sia sulla parte industriale che sullo sviluppo del prodotto, in particolare su materiali sempre più orientati alla qualità della vita come la tecnologia antibatterica Protect e sostenibili come le grandi lastre sottili. Il supporto di Bper Banca, in abbinamento alle altre linee di credito circolanti, consentirà all'azienda il perseguimento degli obiettivi industriali e commerciali nonostante la complicata situazione economica dovuta all’emergenza Covid-19, che Panariagroup ha affrontato sin dall’inizio con flessibilità e proattività.

Panariagroup, sottolinea Ermanno Ruozzi, responsabile della Direzione Regionale Emilia Centro di Bper Banca, "è una delle tante storie di successo italiane, dove sacrificio e creatività radicate in un tessuto socio-economico fertile consentono il raggiungimento di traguardi impensabili. Bper Banca vede spesso se stessa in queste storie e sa di avere una responsabilità importante nel sostenerle e svilupparle soprattutto nell'attuale delicato contesto".

"Affrontiamo questa fase di ripartenza - commenta Emilio Mussini, Presidente di Panariagroup - con energia e visione su quelli che devono essere i nostri traguardi industriali e commerciali. Abbiamo chiaro il nostro focus sull’innovazione e sugli investimenti necessari per realizzare prodotti sempre più vicini alle nuove esigenze dei clienti. In questo senso la partnership con Bper Banca ci offre ulteriore slancio per il nostro percorso".



RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.