cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ferragosto

Sgarbi: "Gente preferisce mare a città d'arte? Non mi stupisco"

16 agosto 2020 | 12.55
LETTURA: 1 minuti

"Positivo che si cerchi sfogo e si vada al ristorante, aspetterei settembre per valutazione"

Fotogramma
Fotogramma

"Non mi stupisco né mi preoccupa che nei giorni di Ferragosto la gente preferisca il mare e l'aspetto ludico alle città d'arte e al lato artistico. Quindi aspetterei settembre prima di dare un giudizio più complessivo". Vittorio Sgarbi, interpellato dall'Adnkronos, commenta i dati che segnalano una maggiore affluenza nelle località di vacanza piuttosto che nelle grandi città con le loro attrattive culturali.

"Dopo mesi di incubo per la chiusura in casa -spiega il critico d'arte- è normale ed è un bene che la gente si sfoghi al mare e vada al ristorante, perché andare in città e visitare un museo e un po' come rimanere chiusi in casa. Io stesso in questi giorni non vado a visitare musei, psicologicamente è normale che dopo la chiusura si cerca l'apertura".

"Quindi per un'analisi più completa di dati di questo genere, soprattutto per valutare quel che avviene nelle città d'arte e quindi preoccuparsi o meno -conclude Sgarbi- aspetterei settembre, quando naturalmente cercheremo anche di attivarci con iniziative che favoriscano un'affluenza maggiore".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza