cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 23:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

La ripartenza tutta italiana di Costa Crociere

06 settembre 2020 | 16.44
LETTURA: 1 minuti

Costa Deliziosa
Costa Deliziosa

Costa Crociere ritorna a navigare con Costa Deliziosa, la prima nave della compagnia italiana a riprendere il mare con ospiti a bordo. Sono stati imbarcati ieri in mattinata i quasi cinquecento passeggeri e partiti alle 17 da Trieste con un itinerario esclusivamente italiano: tra i vari porti, tutti italiani, che saranno toccati Bari, Brindisi, Corigliano-Rossano, Siracusa e Catania. A bordo anche quasi settecento membri dell’equipaggio.

"E’ un grande piacere poter dare nuovamente il benvenuto a bordo ai nostri ospiti dopo oltre cinque mesi di pausa e siamo felici di ripartire proprio dall’Italia. Siamo l’unica compagnia di crociera battente bandiera italiana, e quindi la nostra scelta di ripartire con itinerari esclusivamente italiani per ospiti italiani ha un significato ancora più profondo per noi, che crediamo e investiamo in questo Paese da oltre 70 anni", ha dichiarato Michael Thamm, Group ceo Costa Group e Carnival Asia. “Nelle ultime settimane abbiamo lavorato insieme alle autorità per l’implementazione delle nuove procedure sanitarie che consentiranno agli ospiti di godere appieno della loro esperienza di crociera nel rispetto della massima sicurezza. Nel frattempo, stiamo continuando a tenere monitorata la situazione per una ripartenza progressiva da ottobre di altre navi, con una estensione degli itinerari anche agli ospiti dei mercati europei in cui operiamo”.

Costa Deliziosa farà scalo a Trieste tutte le settimane fino a fine anno mentre a riprendere la navigazione subito dopo sarà Costa Diadema il 19 settembre da Genova e a ottobre Costa Smeralda, seguita a ruota da Costa Firenze.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza