cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 00:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Arriva Gold, il nuovo Bacio Perugina in edizione limitata

07 settembre 2020 | 13.55
LETTURA: 2 minuti

Arriva Gold, il nuovo Bacio Perugina in edizione limitata

A Perugia a distanza di oltre un secolo, esperienza e tradizione nel mondo del cioccolato continuano a dialogare con la costante innovazione. Esperti cioccolatieri, infatti, hanno creato una ricetta unica che vede il più famoso dei cioccolatini, il Bacio, vestirsi di nuovo. Parliamo di “Baci Perugina Gold Limited Edition”: texture ambrata dalle note di latte e caramello, avvolgente e cremosa, che va ad arricchire ed esaltare il gusto delle nocciole delicatamente tostate per un cioccolatino diventato leggenda. Fu di Giovanni Buitoni l’idea di chiamarlo “Bacio”, mentre al Direttore Artistico della Perugina Federico Seneca si deve l’introduzione dei cartigli, i messaggi d’amore nascosti all’interno del mitico incarto stellato. Già allora il romanticismo si incontrava con la pragmaticità. Storica la frase: Un bacio senza barba è come una zuppa senza sale (VIDEO).

“Splendente, luminoso e sempre di tendenza, quest’anno – si legge in una nota del gruppo Nestlé - l’oro brilla nell’incarto che racchiude il nuovo cioccolatino di Baci Perugina. Una preziosa Limited Edition che incanta alla vista e al palato, pronta a cavalcare i trend più brillanti del momento. È Baci Perugina Gold Limited Edition, con un gusto totalmente nuovo creato ad hoc per rendere l’esperienza della degustazione ricca e inaspettata”.

“Gold” nasce grazie ad un lavoro di minuziosa ricerca, che ha coinvolto i Maestri della Scuola del Cioccolato Perugina, esperti del design, della moda e del gusto. La sfida è stata quella di mantenerne inalterata la ricetta originale, la stessa dal 1922, con solo otto ingredienti naturali, creando un’armonia tra forma e dimensione del prodotto, per poter garantire un'esperienza di degustazione davvero appagante. Un’evoluzione di stile che ha coinvolto anche i cartigli. Sono state infatti selezionate ben 129 frasi nuove più attuali e contemporanee. Grazie alla scelta di nuovi autori, in grado di dare voce alle tante sfaccettature dell’amore: passione, amicizia, affetto, emozioni.

Sono 500 milioni i Baci venduti ogni anno, 1.500 quelli prodotti al minuto. Se mettessimo in fila tutti i Baci Perugina mai venduti, potremmo fare il giro del mondo 10 volte. Una curiosità: tutti i cartigli usati per incartare i Baci Perugina, che raggiungono una lunghezza totale di 18.000 Km, coprirebbero la distanza tra Perugia e Melbourne. Baci Perugina fa parte del Gruppo Nestlé, Azienda alimentare leader nel mondo, attiva dal 1866 per la produzione e distribuzione di prodotti per la Nutrizione, la Salute e il Benessere delle persone. Con 413 stabilimenti e circa 323.000 collaboratori distribuiti in oltre 190 Paesi, il Gruppo si è evoluto insieme ai suoi consumatori, sviluppando soluzioni al passo con il cambiamento dei bisogni e dello stile di vita della società.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza