cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 02:17
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Coronavirus: Russo (Ancc Coop), 'per ripartenza valorizzare eccellenze italiane'

10 settembre 2020 | 16.32
LETTURA: 1 minuti

Coronavirus: Russo (Ancc Coop), 'per ripartenza valorizzare eccellenze italiane'

“Abbiamo vissuto mesi drammatici, la pandemia ha prodotto prima un pesante numero di vittime poi la peggior recessione dal dopoguerra. Forse l’elemento che più ci accomuna è quella di un mondo che cambia e che ci porta a un futuro diverso da quello che avevamo immaginato”. A dichiararlo, il direttore generale di Ancc Coop Albino Russo, In occasione della presentazione dell’anteprima digitale del “Rapporto Coop 2020-Economia, consumi e stili di vita degli italiani di oggi e di domani”.

“Ora ci troviamo a vivere in una bolla di incertezza e di distanziamento sociale – prosegue Russo – e oltre questa bolla il Rapporto Coop 2020 prova a descrivere quella che sarà la nuova normalità del mondo e degli italiani. Un mondo che si riorganizza in equilibri diversi, che vede prevalere l’Oriente e soprattutto la Cina e che sembra svantaggiare i Paesi Atlantici”.

A proposito del vecchio continente il direttore generali ANCC Coop spiega: “Un’ Europa che trova un nuovo slancio e vitalità che punta a un’unità solidale e che in poche settimane abbandona quella austerity che l‘aveva caratterizzata per decenni provando a ripartire con uno slancio nuovo. Un’occasione irripetibile per l’Italia e gli italiani, un’occasione per cambiare in profondità il Paese e immaginare un futuro diverso. Sarà necessario valorizzare le eccellenze italiane come il turismo, l’agroalimentare e l’industria Made in Italy”.

La versione integrale del Rapporto Coop 2020 è visionabile e scaricabile su http://www.italiani.coop

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza