cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 10:00
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Bonaccorsi: "Con Bravo innovation Hub imprenditori di domani"

01 ottobre 2020 | 15.21
LETTURA: 1 minuti

Lorenza Bonaccorsi (Fotogramma) - FOTOGRAMMA
Lorenza Bonaccorsi (Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Bravo Innovation Hub "è un progetto su cui abbiamo puntato tanto con Invitalia e non solo rappresenta un'occasione fondamentale per gli imprenditori di domani ma si sviluppa nel solco del nostro Piano strategico che vede nel binomio indissolubile tra turismo e cultura la sua grande forza. E' proprio questo binomio che rende l'Italia uno dei Paesi più attrattivi al mondo dal punto di vista turistico". Così Lorenza Bonaccorsi, sottosegretario ministero per i Beni e le attività culturali e per il turismo, è intervenuta, con un video messaggio, alla presentazione Bravo innovation hub', l’acceleratore d’impresa esclusivamente dedicato alle imprese innovative del Mezzogiorno, promosso da Invitalia, Infratel Italia e dal Ministero dello Sviluppo Economico in collaborazione con il Comune di Brindisi, e alla gestione del quale parteciperà appunto la Fondazione Brodolini.

"Sono convinta -ha continuato il sottosegretario- che grazie a questo programma e al lavoro congiunto con le grandi imprese, con le università possano moltiplicarsi nuove realtà in grado di ridare forza ai territori del Sud Italia e sviluppare l'enorme patrimonio turistico e culturale in chiave innovativa, accessibile e sostenibile ridando impulso al tessuto economico dei territori".

"Buona fortuna a tutti coloro che saranno al centro di questa grande sfida che mette al centro l'innovazione, la competenza, l'innovazione e la formazione e che sarà in grado di dare soluzioni più innovative alla filiera turistico-culturale del nostro Paese", ha concluso Bonaccorsi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza