cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 16:58
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Alitalia: primo cda Ita, approvazione nuovo piano entro dicembre

12 novembre 2020 | 21.02
LETTURA: 1 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Scalda i motori la nuova Alitalia. Si è tenuta oggi, sotto la presidenza di Francesco Caio, la prima riunione del CdA di Ita spa. Il consiglio, riferisce una nota, ha esaminato e approvato il programma di lavoro presentato dall’ad Fabio Lazzerini per la redazione del Piano Industriale e ha fissato un calendario di incontri delle prossime settimane per completarne l’approvazione entro dicembre. Come da Statuto il CdA ha anche provveduto alla convocazione dell’Assemblea per l’attribuzione delle deleghe che verranno poi deliberate nella riunione già convocata per il 20 novembre.

In linea con quanto i vertici avevano già anticipato nell’audizione alla Camera del 10 Settembre 2020, la struttura delle deleghe prevederà per l’AD la gestione ed il coordinamento di tutte le funzioni esecutive e per il Presidente - secondo la proposta che il Consiglio ha deciso di presentare in assemblea - un ruolo di garanzia con responsabilità su audit, legale, compliance e Segreteria del Consiglio e, congiuntamente all’AD, sulle relazioni istituzionali e comunicazione.

Il CdA ha infine approvato un codice di riservatezza per garantire un flusso ordinato e trasparente di informazioni verso i principali stakeholder - a partire dalle Istituzioni italiane e dell’Unione Europea cui sarà presentato il piano industriale.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza