cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 20:57
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Open fiber porta fibra a Caserta, investimento di 8 mln

04 dicembre 2020 | 15.29
LETTURA: 1 minuti

Open fiber porta fibra a Caserta, investimento di 8 mln

La fibra ottica ultraveloce è realtà a Caserta: sono infatti oltre 6mila le unità immobiliari della città pronte a navigare sul web beneficiando di una velocità di connessione fino a 1 Gigabit per secondo. A sei mesi dall’avvio dei cantieri, Open Fiber ha infatti aperto la commercializzazione dei servizi in fibra ultraveloce in buona parte dell’area nord cittadina. I quartieri interessati sono in particolare quelli nelle vicinanze dell’area ospedaliera e Puccianiello. L’obiettivo è raggiungere 35mila tra case, negozi e uffici inclusi nel piano di cablaggio in modalità Ftth (Fiber To The Home, fibra fino a casa).

I principali operatori partner di Open Fiber, insieme a Internet service provider locali, stanno già commercializzando servizi sulla rete ultraveloce realizzata nel comune di Caserta: i cittadini interessati non devono far altro che verificare la copertura del proprio indirizzo sul sito openfiber.it, contattare uno degli operatori disponibili e scegliere il piano tariffario preferito per iniziare a navigare ad altissima velocità.

Grazie a un investimento diretto di circa 8 milioni di euro, sottolinea la nota, Open Fiber a Caserta sta realizzando una infrastruttura di telecomunicazioni a banda ultralarga estesa per 170 chilometri: una nuova rete all’avanguardia in grado di abilitare una connessione sicura, ultraveloce e “a prova di futuro”. Con l’apertura della vendibilità Caserta raggiunge le altre città campane già coperte da Open Fiber con fondi propri: Napoli, Salerno, Benevento, Acerra, Casoria, Giugliano, Marano, Melito, Mugnano, Portici e San Giorgio a Cremano. Open Fiber ricorda inoltre che il cablaggio degli edifici è gratuito e ad uso del condominio, "con i conseguenti vantaggi in termini di valutazione economica dell’immobile e appetibilità commerciale garantiti dalla presenza di una connettività a banda ultra larga".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza