cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Samsung lancia il telecomando a solare

08 gennaio 2021 | 17.57
LETTURA: 2 minuti

Al Ces 2021 arriva il nuovo parco Tv, da quest'anno spinta sulla sostenibilità con percorso 'Going Green'

(Foto Samsung)
(Foto Samsung)

Samsung Electronics rinnova al Ces 2021 il suo parco Tv e conferma la spinta green sulla sostenibilità lanciando il telecomando green alimentato a solare che farà risparmiare Samsung ha infatti appena presentato la propria gamma Av 2021 durante il primo First Look virtuale nell’ambito del Ces 2021 e la nuova gamma di Tv svelata consolida l'impegno di Samsung "nell’offrire accessibilità, sostenibilità e innovazione ai propri consumatori" grazie a "continui progressi in ambito tecnologico" che stanno "ridefinendo il ruolo della televisione" nelle case di tutto il mondo, sottolinea il colosso asiatico dell'elettronica.

"Nel corso dell’anno appena trascorso, il ruolo della tecnologia e dell’innovazione è stato fondamentale, ma il nostro impegno nell’innovazione, nel Dna di Samsung da sempre, deve andare di pari passo con la costruzione di un futuro inclusivo e sostenibile: dalla riduzione dell'impronta ecologica dei nostri prodotti, all’incremento delle funzioni di accessibilità, fino all'offerta di un'esperienza di visione senza precedenti, in grado di complementare qualsiasi preferenza e stile di vita. Questa è la visione di Samsung per il futuro" commenta Bruno Marnati, Head of Audio Video Samsung Electronics Italia.

E Samsung guarda sempre di più ad un futuro sostenibile e accessibile a tutti. A partire dal 2021, la società "intraprenderà un percorso definito 'Going Green' che coinvolgerà il business Audio Video attraverso programmi di sostenibilità a lungo termine come la riduzione dell'impronta ecologica e miglioramento dell'efficienza energetica, design sostenibile degli imballaggi che, sulla base dei preziosi feedback ricevuti dai consumatori, estende il premiato design 'Eco-packaging' all’intera gamma 2021 di Lifestyle Tv e alla maggior parte dei modelli Neo Qled.

Samsung stima che questa soluzione sostenibile permetterà di riciclare fino a 200.000 tonnellate di scatole di cartone ondulato ogni anno. Inoltre, riducendo al minimo il testo e le grafiche sull'imballaggio ecologico, viene eliminato l'inchiostro a base di olio che viene normalmente utilizzato per le scatole dei televisori, riducendo ulteriormente gli sprechi.

Sull'onda di scelte green, questa'anno arriva anche il telecomando a cella solare. Nel 2021 i Tv Samsung saranno infatti dotati di un telecomando a energia solare che può essere ricaricato dalla luce del sole ma anche dalle luci di casa, o tramite Usb. Questo, spiegano dalla casa sudcoreana, "contribuirà a eliminare lo scarto di 99 milioni di batterie AAA in sette anni" e "per costruire questo telecomando, Samsung ha innovato inoltre il processo di produzione, impiegando il 24% di materiale riciclato da bottiglie di plastica".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza