cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 04:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

"L'Europa ha fatto cospicui passi in avanti"

Banche, Patuelli: "Regole default pensate prima pandemia"

27 gennaio 2021 | 14.55
LETTURA: 1 minuti

Banche, Patuelli:

''Le nuove regole per il default sono state pensate prima della pandemia. Noi segnalammo già dal 2015 queste criticità, quando nessuno ipotizzava una pandemia. Queste criticità sono aumentate con la pandemia e quindi da marzo abbiamo accentuato le nostre iniziative che hanno trovato forte ascolto negli italiani''. Il presidente dell'Abi, Antonio Patuelli, lo sottolinea durante il videoforum organizzato dall'Adnkronos in diretta streaming sul sito dell'Agenzia.

''Nelle fasi di crisi, come questa della pandemia, - ha proseguito il presidente dell'Abi - le evoluzioni dei modelli di sviluppo, dei modelli di business, dei modelli di impresa, dei sistemi economico-sociali si sviluppano più celermente. Tutto si muove e nella pandemia tutto si muove più velocemente''.

''L'Europa ha fatto i più cospicui passi in avanti quando ci sono stati dei momenti di complessità. - ha proseguito Patuanelli - Questo è il momento di complessità più rilevante dal 1957, dal Patto fondativo e quindi il salto in avanti c'è stato''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza