cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 20:15
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Italia Independent: firma accordo con GM Venture e si rafforza in Brasile

16 dicembre 2014 | 12.25
LETTURA: 2 minuti

La società di San Paolo è specializzata nel supportare le aziende italiane che investono nel Paese: l'accordo prevede il rafforzamento della struttura di Italia Independent do Brasil. Graziano Messana nominato managing director e Cfo

Il presidente di Italia Independent, Lapo Elkann (Infophoto)
Il presidente di Italia Independent, Lapo Elkann (Infophoto)

Italia Independent annuncia di aver siglato una partnership strategica con GM Venture, società con sede a San Paolo in Brasile, specializzata nel supportare le aziende italiane che investono nel Paese, attraverso servizi di gestione attiva e interim management. L'accordo prevede il rafforzamento della struttura di Italia Independent do Brasil, attiva dallo scorso luglio e di cui Italia Independent detiene il controllo.

In linea con il piano di espansione in Sud America, Graziano Messana, fondatore di GM Venture, è stato nominato managing director e Cfo per le attività di Italia Independent sul territorio in virtù della sua lunga esperienza e di una fitta rete di rapporti costruita nel Paese. "Il Brasile offre straordinarie prospettive di business per i prodotti Italia Independent. La nomina di Graziano Messana, con il supporto di GM Venture, rappresenta un importante passo nella costruzione di un team solido e preparato", il commento di Andrea Tessitore, amministratore delegato e co-fondatore di Italia Independent.

"Il modello di business di Italia Independent, il suo prodotto innovativo, la sintonia di vedute con il management mi rendono molto fiducioso sullo sviluppo di questo progetto. Sono convinto che il Brasile, il cui mercato dell’ottica vale circa 9 miliardi di dollari e che ha registrato negli ultimi cinque anni delle crescite a doppia cifra, sia ideale per sviluppare un brand che punta sul concetto di ‘lusso accessibile’", sottolinea il fondatore di GM Venture Graziano Messana.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza