cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 12:54
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Banca Etruria: mette a segno +3,35% dopo piano riorganizzazione

23 dicembre 2014 | 11.58
LETTURA: 2 minuti

Banca Etruria: mette a segno +3,35% dopo piano riorganizzazione

La nuova riorganizzazione di Banca Etruria, in vista dell'arrivo di un nuovo partner bancario, mette le ali al titolo dell'istituto aretino, che in mattinata registra un guadagno del 3,35% a 0,37 euro. L'incertezza legata alla situazione della banca, al lavoro da mesi nella ricerca di un 'socio' con cui aggregarsi, è costata in Borsa una perdita del 22,5% in Borsa nell'ultimo mese e del 51,9% in sei mesi.

Ieri, in tarda serata, la banca diffuso alcuni dettagli della riorganizzazione aziendale, che prevederà l'avvio di una spending review "rigorosa e generalizzata", che comprende "una serie di misure strutturali tese al recupero di efficienza operativa e produttività". L'istituto creerà uno specifico comparto dedicato alla gestione industrializzata dei crediti non performing e ottimizzerà i costi del personale a fronte di 140 dipendenti in esubero.

Nel frattempo, il cda ha deciso rinviare la convocazione dell’assemblea straordinaria chiamata ad approvare la trasformazione dell’istituto in società per azioni a dopo la presentazione del progetto di bilancio 2014.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza