cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 05:52
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Oro: futures calano su dollaro forte

29 dicembre 2014 | 15.31
LETTURA: 2 minuti

I futures con consegna a febbraio calano dello 0,30% a 1.919 dollari l'oncia al Comex.

Lingotti d'oro in lavorazione (Infophoto).
Lingotti d'oro in lavorazione (Infophoto).

I prezzi dell'oro oggi calano, appesantiti dalla forza del dollaro sul mercato valutario. Con i recenti robusti dati macroeconomici, incluso il Pil degli Usa che nel terzo trimestre è cresciuto del 5%, molto oltre le attese, che ha generato aspettative di un rialzo dei tassi di interesse l'anno prossimo, il dollaro ha guadagnato terreno in modo consistente nel cambio con le principali valute.

I futures sull'oro con consegna a febbraio sono in calo di 3,70 dollari o dello 0,30%, a 1.919,6 dollari l'oncia. L'argento con consegna a marzo è in calo di 0,075 dollari o dello 0,46% a 16,072 dollari l'oncia. Intanto il rame è in rialzo di 0,007 dollari o dello 0,25% a 2,821 dollari al pound. Alle 10.30 Eastern Time, le 16.30 in Italia, la Federal Reserve di Dallas diffonderà i risultati dell'indagine sull'andamento del settore manifatturiero in dicembre.

I dati sulla fiducia dei consumatori per dicembre del Conference Board, le richieste settimanali di sussidi di disoccupazione, le vendite in corso di abitazioni della National Association of Realtors per novembre e i risultati delle indagini dell'Ism e della Mni sul settore manifatturiero Usa sono in agenda per questa settimana. Attesi nell'ottava anche l'indice dei prezzi delle case S&P Case Shiller di ottobre, l'indice manifatturiero per dicembre di Markit e i dati del Dipartimento del Commercio sulla spesa per le costruzioni in novembre.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza