cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 20:57
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Zucchi, rinvio di Buffon sul versamento dell'aumento di capitale

07 gennaio 2015 | 10.00
LETTURA: 2 minuti

Il portiere della Juventus e della Nazionale ribadisce l'impegno a versare la somma entro il 31 gennaio

(Infophoto)
(Infophoto)

L'azionista di maggioranza, Gianluigi Buffon (direttamente e attraverso GB holding) non ha proceduto a liberare la parte residua, pari a 5 milioni di euro, dell'aumento di capitale in opzione sottoscritto il 23 dicembre 2013. Lo rende noto la società Zucchi.

Tuttavia l’azionista di maggioranza "ha ribadito l’impegno ad effettuare, in base agli accordi negoziali stipulati nel 2013, il versamento di tale importo entro il 31 gennaio 2015". Gb Holding "ha altresì manifestato l’intenzione di verificare con la società la possibilità di effettuare il versamento anche in più soluzioni, con diverse modalità e tempistiche che potrebbero essere concordate con la società, tenendo comunque conto delle esigenze finanziarie della stessa".

Nel marzo 2013 Buffon si era impegnato, per la parte inscindibile dell'aumento di capitale in opzione pari a 20 milioni, a sottoscrivere la quota di propria spettanza e la parte dell'aumento di capitale in opzione eventualmente rimasta inoptata. Il consiglio di amministrazione, come atto formale, si è attivato per escutere la fidejussione che il portiere della Juventus e della Nazionale aveva rilasciato a garanzia del regolare pagamento.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza