cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 15:38
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Oro: futures ai massimi da ottobre al Comex

13 gennaio 2015 | 15.52
LETTURA: 2 minuti

Il metallo giallo con consegna a febbraio vale 1.238 dollari l'oncia, in rialzo di 6 dollari. Anche l'argento guadagna il 2,7%. Attesa per il discorso di Kocherlakota, presidente della Fed di Minneapolis.

Lingotti d'oro (foto Infophoto).
Lingotti d'oro (foto Infophoto).

I prezzi dell'oro migliorano i massimi da tre mesi stamani a New York, anche mentre il dollaro rimbalza nei confronti delle principali valute. I prezzi del lingotto sono saliti questa settimana, per effetto delle rinnovate attese che i salari stagnanti negli Usa impediscano alla Federal Reserve di alzare i tassi di interesse nella prima metà dell'anno.

Nel frattempo, la situazione politica in Grecia potrebbe finire per rivelarsi caotica per l'Eurozona, cosa che aumenta l'appeal del metallo giallo come bene rifugio. L'oro con consegna a febbraio guadagna 6 dollari a 1.238 dollari l'oncia, ai massimi da ottobre. Anche l'argento guadagna il 2,7%, a 16,99 dollari l'oncia.

Il presidente della Federal Reserve di Minneapolis Narayana Kocherlakota parlerà a New York alle 17 ora locale. Kocherlakota, considerato una colomba, potrebbe aumentare la visibilità sull'outlook dei tassi di interesse.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza