cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 07:33
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Finanza: tutta la Milano degli affari per l'addio a Carlo D'Urso

03 febbraio 2015 | 17.47
LETTURA: 4 minuti

Chiesa gremita per le esequie dell'avvocato amico di Gianni Agnelli, Enrico Cuccia e Vincenzo Maranghi. Da Mediobanca a Generali, passando per il gruppo Gavio e Pirelli, nella parrocchia di San Pietro in Sala si è riunita tutta la business community milanese.

La chiesa di San Pietro in Sala.
La chiesa di San Pietro in Sala.

C'era tutta la comunità milanese degli affari a dare l'ultimo saluto a Carlo D'Urso, avvocato di fiducia di Mediobanca e di molte famiglie imprenditoriali, scomparso due giorni fa, all'età di 71 anni, dopo una lunga malattia. I funerali si sono tenuti nel primo pomeriggio di oggi nella chiesa di San Pietro in Sala , in piazza Wagner, nella zona nordoccidentale del capoluogo lombardo.

Molti i parenti, i colleghi e gli amici venuti a salutare il legale, uno dei più noti avvocati d'affari della città: la chiesa era gremita, tanto che in molti sono rimasti in piedi. Tra i tanti, c'erano i vertici delle Assicurazioni Generali, il presidente Gabriele Galateri di Genola e l'amministratore delegato Mario Greco e veterani delle assicurazioni come Carlo Ciani, già amministratore delegato della Sai, e Amato Luigi Molinari, già presidente di Alleanza. C'era anche Antonino Ligresti, imprenditore e cardiologo, fratello di Salvatore.

Si sono visti poi i vertici di Mediobanca al completo, dal presidente Renato Pagliaro all'amministratore delegato Alberto Nagel, oltre al responsabile delle partecipazioni di piazzetta Cuccia, Clemente Rebecchin i e a Piero Maranghi, figlio di Vincenzo. E' arrivato anche il banchiere d'affari Gerardo Braggiotti, presidente di Banca Leonardo e già presidente di Lazard Europa.

C'era la Milano delle professioni: tra gli altri, il notaio Piergaetano Marchetti, con il figlio Carlo, l'avvocato Guido Roberto Vitale, patron della Vitale & Associati, Michele Carpinelli dello studio legale Chiomenti e Giuseppe Lombardi dello studio Lombardi Molinari Segni.

Nutrita la presenza di manager e capi azienda: tra gli altri si sono visti l'ex Pirelli e Telecom Carlo Buora, l'imprenditore Maurizio Romiti, Beniamino Gavio del gruppo omonimo, Roberto Colaninno della Piaggio, il manager di Telecom Italia Piergiorgio Peluso, l'imprenditore e politico Franco Debenedetti, Gianmarco e Letizia Moratti con Massimo e Milly Moratti, il presidente della Pirelli Marco Tronchetti Provera.

E ancora, l'amministratore delegato della Tamburi Investment Parteners Alessandra Gritti, il fondatore di Investindustrial Andrea Bonomi, l'imprenditore Giulio Malgara, Carlo Puri Negri presidente della Sator Immobiliare, Maurizio Costa presidente della Fieg, l'editore Urbano Cairo, l'ex presidente dell'Enel Paolo Colombo, il direttore del Corriere della Sera Ferruccio De Bortoli, il presidente di Cariparma Ariberto Fassati e l'ex Bpm ed Inter Ernesto Paolillo. Infine, ha partecipato al funerale anche l'ex presidente della Camera Fausto Bertinotti, con la moglie Lella.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza