cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 13:26
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Prysmian: commessa da 60 mln euro per cavo sottomarino in Germania

11 febbraio 2015 | 15.39
LETTURA: 2 minuti

Collegherò le diverse turbine del parco eolico offshore Wikinger, situato nel cluster West of Adlergrund nel mar Baltico al largo della costa settentrionale della Germania.

Sede Prysmian
Sede Prysmian

Prysmian Group si è aggiudicata una nuova commessa del valore totale di circa 60 milioni di euro da parte di Iberdrola Renovables Offshore Deutschland GmbH, consociata tedesca di Iberdrola, per la fornitura e l’installazione di cavi per il collegamento tra le diverse turbine del parco eolico offshore Wikinger, situato nel cluster West of Adlergrund nel mar Baltico al largo della costa settentrionale della Germania.

In maggio 2014 Prysmian aveva già annunciato l’acquisizione di un contratto con 50Hertz Offshore GmbH per la progettazione, produzione e installazione di collegamenti elettrici in cavo sottomarino estruso tripolare in corrente alternate (High Voltage Alternate Current – HVAC) a 220 kV fra i parchi eolici previsti nel cluster West of Adlergrund.

Con il contratto Wikinger Prysmian fornirà la progettazione, produzione, installazione, protezione, il collegamento e il collaudo di un totale di 81 km di cavi sottomarini a 33 kV di diverse sezioni, per collegare le 70 turbine eoliche e la sottostazione offshore che compongono il parco eolico da 350 MW. I cavi saranno prodotti nella fabbrica Prysmian di Drammen, in Norvegia, uno dei centri di eccellenza del Gruppo per i cavi sottomarini. La conclusione dei lavori d’installazione è prevista per la fine del 2016.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza