cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 03:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Hsbc, perquisita sede a Ginevra, avviata inchiesta per riciclaggio

18 febbraio 2015 | 12.03
LETTURA: 2 minuti

La magistratura di Ginevra ha annunciato oggi di aver aperto un procedimento per riciclaggio aggravato di denaro nei confronti della banca Hsbc Private Bank (Suisse) Sa e di ignoti

(Infophoto)
(Infophoto)

La magistratura di Ginevra ha annunciato oggi di aver aperto un procedimento per riciclaggio aggravato di denaro nei confronti della banca Hsbc Private Bank (Suisse) Sa e di ignoti. Una perquisizione è stata compiuta nella sede dell'istituto bancario a Ginevra, ha indicato l'ufficio della procura della città svizzera.

La perquisizione è stata condotta dal procuratore generale del cantone Olivier Jornot e dal primo procuratore Yves Bertossa, sulla base di un articolo del codice penale che stabilisce che un'azienda possa venir perseguita indipendentemente dalla punibilità dei suoi dipendenti se le si può contestare di non aver adottato tutte le misure necessarie per impedire infrazioni al suo interno.

"Il procedimento è suscettibile di venir esteso a persone fisiche, sospettate di aver compiuto atti di riciclaggio o di aver partecipato a tale atti", ha reso noto ancora la procura.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza