cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 00:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Artsana: De Conto, accordo con Preziosi in dirittura d'arrivo

02 aprile 2015 | 14.44
LETTURA: 2 minuti

E' in dirittura d'arrivo l'accordo tra il gruppo Artsana e la Giochi Preziosi. A confermarlo è lo stesso amministratore delegato del gruppo della famiglia Catelli, Claudio De Conto, che all'Adnkronos spiega che "ormai ci siamo, dobbiamo solo finalizzare l'intesa''.

 Accordo tra Artsana e Preziosi in dirittura d'arrivo
Accordo tra Artsana e Preziosi in dirittura d'arrivo

E' in dirittura d'arrivo l'accordo tra il gruppo Artsana e la Giochi Preziosi. La conferma viene dall'amministratore delegato del gruppo della famiglia Catelli, Claudio De Conto, che all'Adnkronos spiega che "ormai ci siamo, dobbiamo solo finalizzare l'intesa".

L'accordo prevede la nascita "di una joint venture specializzata sulla prima infanzia che al 50% apparterrà ad Artsana e l'altro 50% alla holding di Enrico Preziosi e darà vita ad uno dei più grossi gruppi al mondo, forse il più grosso in Europa, sulla prima infanzia. Ci aspettiamo grosse soddisfazioni -sottolinea- perchè creiamo un player significativo".

Sarà quindi creata una newco, il cui valore si aggira sugli 80 milioni di fatturato, dove confluiranno i 130 negozi Toys Center, i 20 Bimbo Store e i 250 negozi Prenatal (170 in Italia e 80 all'estero). Battute finali dunque per la trattativa tra il gruppo Artsana e la Giochi Preziosi confermate dall'amministratore delegato Claudio De Conto.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza