cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 08:49
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Generali: al via assemblea a Trieste, Blackrock terzo azionista al 2,61%

30 aprile 2015 | 09.37
LETTURA: 2 minuti

Blackrock è il terzo azionista delle Assicurazioni Generali, con il 2,61% del capitale. La società di gestione più grande del mondo figura nell'elenco dei soci rilevanti presenti in assemblea letto all'apertura dei lavori a Trieste dal presidente Gabriele Galateri di Genola. L'anno scorso Blackrock non era compresa nell'elenco, poiché aveva depositato una quota inferiore al 2%, ma due anni fa era al 2,8%.

Blackrock non figura nell'elenco degli azionisti rilevanti fornito da Consob, avendo ottenuto l'esenzione dalla comunicazione prevista per le società di gestione. Il primo socio resta Mediobanca, con il 13,25%, seguita dalla Delfin di Leonardo Del Vecchio, seconda con il 3,169% (rispetto al 3,01% l'anno scorso). Quarto azionista dopo Blackrock è la B&D Holding (De Agostini) con il 2,434%, il gruppo Caltagirone con il 2,282% e la Banca del Popolo della Cina, la banca centrale cinese, con il 2,232% (dal 2,01%).

L'assemblea, cui partecipa il 46,29% del capitale, prevede cinque punti all'ordine del giorno nella parte ordinaria (approvazione del bilancio, nomina di un componente del cda, relazione sulla remunerazione, piano di incentivi a lungo termine, autorizzazione al buy back al servizio del piano stesso) e uno nella straordinaria (delega per aumento di capitale al servizio del piano di incentivi).

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza