cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 13:04
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Borsa: europee in rosso, pesa situazione Grecia, Milano giù con Mps

12 maggio 2015 | 10.24
LETTURA: 3 minuti

Avvio di seduta in rosso per i mercati europei che continuano a risentire dei timori legati alla Grecia nonostante la diffusione della notizia dell'avvenuto pagamento della prima tranche di aiuti da 750milioni di euro. Piazza Affari è in linea, con tutti i titoli in rosso ad eccezione di Yoox e Tenaris

Il ministro delle finanze greco Yanis Varoufakis (Foto Infophoto) - INFOPHOTO
Il ministro delle finanze greco Yanis Varoufakis (Foto Infophoto) - INFOPHOTO

Avvio di seduta in rosso per i mercati europei sui quali continuano a pesare le preoccupazioni legate alla Grecia. Malgrado la diffusione della notizia, da parte di fonti del governo ellenico, dell'avvenuto pagamento della prima tranche di aiuti da 750milioni di euro, la cui scadenza era prevista per oggi, gli investitori continuano a mantenere cautela. La riunione dell'Eurogruppo di ieri si è conclusa con un clima moderatamente positivo, per "i progressi fatti finora" dalla Grecia, tuttavia il numero uno Jeroen Dijsselbloem ha ribadito che sono necessari ulteriori sforzi: "Occorre più tempo per colmare le lacune ancora esistenti - ha detto - e per raggiungere un accordo sulle proposte di riforma per salvare la Grecia".

Le piazze del Vecchio continente segnano indici negativi nella quasi totalità dei casi: fatta eccezione per Atene che guadagna lo 0,98%, Parigi segna -1,40%, Londra -1,05%, Francoforte -1,48%, Amsterdam -0,67%, Bruxelles 0,38%, Madrid -1,23%, Lisbona -1,83% e Zurigo -0,67%.

Piazza Affari è in linea con le consorelle e registra entrambi gli indici in ribasso: Ftse Mib -1,07% e All Share -1,04%. Sul principale listino milanese, spicca l'andamento negativo di Banca Mps che alle 10 cede il 2,83% fissando il prezzo a 0,58 euro per azione. Male anche Cnh Industrial, che cede il 2,67% e A2a che lascia sul terreno il 2,81%. In verde solo Yoox (+0,52%) e Tenaris (+0,44%).

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza