cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 18:36
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Mps: Consob approva prospetto offerta opzione azioni

21 maggio 2015 | 08.00
LETTURA: 3 minuti

''Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A. (Bmps) comunica che in data odierna Consob ha approvato il prospetto relativo all’offerta in opzione e all’ammissione alle negoziazioni sul Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. (Mta) delle azioni Bmps rivenienti dall’aumento di capitale in opzione per massimi euro 3 miliardi deliberato dall’all’assemblea straordinaria in data 16 aprile 2015 (l’Offerta). L’avvio dell’Offerta è previsto in data 25 maggio 2015''. E' quanto si legge in una nota di Banca Mps.

''In particolare, è previsto che i diritti di opzione, validi per la sottoscrizione di azioni Bmps di nuova emissione, saranno esercitabili, a pena di decadenza, dal 25 maggio 2015 al 12 giugno 2015, compresi (il “Periodo di Offerta”). I diritti di opzione saranno inoltre negoziabili in Borsa dal 25 maggio 2015 al 8 giugno 2015, compresi'', prosegue la nota.

''Entro il mese successivo alla conclusione del periodo di Offerta, i diritti di opzione non esercitati nel periodo di Offerta saranno offerti in Borsa per almeno cinque giorni di mercato aperto e salvo che non siano stati integralmente venduti, ai sensi dell’art. 2441, terzo comma, codice civile. Entro il giorno precedente l’inizio dell’offerta in Borsa dei diritti di opzione non esercitati, verrà data comunicazione al pubblico, mediante apposito avviso, del numero dei diritti di opzione non esercitati da offrire in Borsa e delle date delle riunioni in cui l’offerta sarà effettuata'', prosegue la nota di Bmps.

''Le azioni Bmps sono ammesse alla quotazione presso il Mta. Le azioni Bmps rivenienti dall’aumento di capitale avranno le stesse caratteristiche delle azioni Bmps in circolazione e godimento regolare e saranno negoziate sul Mta'', continua la nota.

''È previsto inoltre che il Consiglio di Amministrazione di Bmps si riunisca nel pomeriggio del 21 maggio 2015, per decidere in merito alle condizioni definitive dell’operazione, ivi incluso, tra l’altro, il prezzo di sottoscrizione delle nuove azioni Bmps, il rapporto di opzione e il controvalore massimo dell’Offerta. I termini finali dell’Offerta saranno indicati in un supplemento al prospetto da pubblicarsi a seguito dell’approvazione da parte di Consob. Il prospetto sarà reso disponibile nei modi e nei termini di legge presso la sede legale di Bmps, in Siena, Piazza Salimbeni, n. 3, nonché sul sito internet della Banca www.mps.it'', conclude la nota.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza