cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 11:45
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Inwit, debutto a due cifre per le torri: +11,5%

22 giugno 2015 | 17.38
LETTURA: 2 minuti

Inwit, debutto a due cifre per le torri: +11,5%

Un debutto da record quello di Inwit, la società delle torri di Telecom Italia che lunedì 22 giugno ha cominciato le contrattazioni a Piazza Affari. Spinta anche dal buon andamento della Borsa di Milano, che ha chiuso in deciso rialzo per la fiducia dei mercati in un accordo sul debito ellenico, Inwit ha terminato la sua giornata in rialzo dell'11,5% a 4,07 euro, quando il prezzo era stato fissato a 3,65 euro per azione.

"Nasciamo con un grande e importante passato, quello della prima rete mobile italiana", dichiara Oscar Cicchetti, ad di Inwit. La società, cui l'ex monopolista delle telecomunicazioni Telecom Italia ha conferito le torri per i segnali di comunicazione, si è attestata al nono posto in Europa per capitale raccolto.

"Faremo di tutto per valorizzare tale eredità, costruendo infrastrutture per reti mobili tradizionali e innovative", spiega. "Faremo tutto quanto abbiamo promesso ai nostri investitori e d'ora in poi comunicheremo tutto ciò che abbiamo intenzione di fare. Ci pare -conclude - il miglior modo di approcciare la quotazione in Borsa".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza