cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Astaldi, oltre 200 milioni di euro da due nuovi contratti in Romania

08 luglio 2015 | 12.00
LETTURA: 2 minuti

Astaldi, oltre 200 milioni di euro da due nuovi contratti in Romania

E' di 180 milioni di euro per la realizzazione di nuove opere legate alla Linea 5 della metropolitana di Bucarest e 28 milioni di euro per l'Arena sportiva Mihai Flamaropol di Bucarest, il valore dei due contratti che il gruppo Astaldi informa di avere acquisito in Romania, dove è presente da oltre 20 anni.

Il primo contratto si riferisce a opere architettoniche, impianti elettromeccanici e armamento della Tratta Drumul Taberei-Pantelimon (Sezione Raul Doamnei-Opera) della linea 5 della metropolitana di Bucarest, già in corso di realizzazione ad opera della stessa Astaldi. I lavori partiranno nello stesso mese di luglio e dureranno 16 mesi. Astaldi realizzerà i lavori in qualità di leader di un raggruppamento di imprese, costituito con la spagnola Fcc (in quota al 37%) e altre due imprese locali.

Il secondo contratto prevede l’ammodernamento di un impianto sportivo per il pattinaggio del Comune di Bucarest, con una capacità totale pari a 3.100 posti a sedere e una superficie complessiva di 22.600 mq. La durata dei lavori è pari a 2 anni, con avvio immediato. Il Committente è la Municipalità di Bucarest e Astaldi eseguirà le opere in raggruppamento con la rumena Uti Group (in quota al 35%).

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza