cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 15:00
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Giglio group: ammesso a negoziazione su Aim Italia, il debutto il 7 agosto

05 agosto 2015 | 17.34
LETTURA: 3 minuti

Alessandro Giglio, fondatore e presidente di Giglio group
Alessandro Giglio, fondatore e presidente di Giglio group

Giglio group, network televisivo e multimediale globale guidato da Alessandro Giglio, è stato ha ammesso alle negoziazioni su Aim Italia -Mercato alternativo del capitale, sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana. La data di inizio delle negoziazioni è prevista per venerdì 7 agosto. La quotazione è avvenuta a seguito di un collocamento di 3.158.250 azioni ordinarie, rivenienti da aumento di capitale a pagamento, riservato a investitori istituzionali qualificati italiani ed esteri (con esclusione di Australia, Canada, Giappone e Stati Uniti d’America) e a soggetti retail.

Il prezzo unitario delle azioni del collocamento è stato fissato in euro 1,90. Il controvalore complessivo del collocamento è stato pari a euro 6,0 milioni. Il flottante della società post quotazione sarà pari 22,86% del capitale sociale. La capitalizzazione dell'emittente prevista alla data di inizio delle negoziazioni è pari a circa 26,3 milioni. Giglio group opera da più di 10 anni nel mercato televisivo italiano con i marchi Music Box, Yacht & Sail, Play.me, Acqua e, a livello internazionale, con il network globale Nautical Channel. Inoltre, "è il primo ed unico gruppo televisivo italiano presente in esclusiva in Cina", si legge nella nota della società.

"La quotazione - spiega il presidente e fondatore Alessandro Giglio - è un passo importante che rappresenta uno step di ulteriore crescita dimensionale per il gruppo, che ora potrà competere ancora più convintamente sul mercato mondiale alla ricerca di nuove sfide tecnologiche in grado di consolidarci su tutti i continenti. La partecipazione di tanti investitori, anche stranieri, ci conferma che la direzione intrapresa da Giglio group sia quella giusta".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza