cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 12:54
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Borsa, debutto in rialzo per Giglio group

07 agosto 2015 | 10.00
LETTURA: 2 minuti

Borsa, debutto in rialzo per Giglio group

Giglio group, network televisivo internazionale, debutta sul listino Aim Italia e apre con un +2,63%. In fase di collocamento la società ha raccolto 6 milioni di euro, il flottante al momento dell'ammissione è del 22,86% per una capitalizzazione pari a 26,3 mln. Con quanto raccolto dall'Ipo, assicura il fondatore e ceo del gruppo Alessandro Giglio, il gruppo vuole "allargare le attività all'estero e portare a termine la realizzazione della piattaforma di ecommerce".

Giglio group è la quarta società Elite a debuttare su Aim Italia - che ne conta oggi 71 - ed è la 23esima matricola del 2015 sui mercati di Borsa italiana. Alessandro Giglio spiega che i sei milioni di euro saranno investiti "principalmente per incrementare la nostra attività in Cina e terminare la realizzazione della nostra piattaforma ecommerce connessa con la funzione 'second screen' dei nostri canali" per arrivare alla vendita dei prodotti "semplicemente toccando l'immagine in movimento", spiega.

Altra priorità del gruppo, che considera la quotazione di oggi "un punto di partenza", è "ampliare la distribuzione di Nautical Channel in Paesi come Canada e Emirati Arabi", sottolinea il ceo. Per quanto riguarda l'Italia, invece, la trasmissione "resta legata - conclude Giglio - ai due canali del digitale terrestre" trasmessi in tutta la Penisola - Acqua, canale 65, e Play.me, canale 68.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza