Cerca

Fincantieri cola a picco su voci aumento e profit warning Vard (-12,9%)

Equita taglia raccomandazione a 'hold'

FINANZA
Fincantieri cola a picco su voci aumento e profit warning Vard (-12,9%)

Fincantieri affonda alla Borsa di Milano. Il titolo cede il 14,2% a 0,5955 euro, nettamente il peggiore del listino, con volumi cospicui (sono passati di mano finora 21,8 mln di pezzi, oltre il triplo della media in un'intera seduta negli ultimi trenta giorni). Fincantieri ha tardato ad entrare agli scambi stamani per un'eccessiva pressione degli ordini di vendita.


A pesare sul titolo sono le indiscrezioni riportate dal Corriere della Sera, che scrive di un possibile aumento di capitale superiore ai 500 mln di euro. La società ha precisato che "ad oggi nessuna decisione è stata presa e nessun advisor è stato incaricato di studiare tale operazione", senza smentire.

Inoltre Vard Holdings, società norvegese del gruppo triestino quotata alla Borsa di Singapore, ha emesso un profit warning per i risultati economici e finanziari del terzo trimestre e dell’intero esercizio 2015. Equita taglia la raccomandazione sul titolo a 'hold' (mantenere), con target price 0,87 euro, a causa della "perdurante crisi di Vard, unita all'incertezza sull'ammontare dell'aumento e sulle finalità dello stesso, nonché il potenziale overhang (cioè il rischio che grossi quantitativi di azioni possano finire sul mercato, ndr) sul titolo Fincantieri".



RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.