cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 22:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Saipem: Standard Ethics taglia rating a EE-

19 ottobre 2015 | 08.48
LETTURA: 2 minuti

Standard Ethics ha tagliato il rating attribuito a Saipem a EE- dal precedente EE. Lo comunica Standard Ethics, agenzia di rating nelle tematiche Esg (Environment, Social and corporate Governance). Allo stato attuale, spiega Se, le implementazioni volontarie nel modello di Corporate Governance e Csr effettuate da Saipem, incluso il nuovo Codice Etico approvato il 27 aprile scorso, non vengono giudicate adeguate alla classe di rating che è stata attribuita alla società.

"La strategia di sostenibilità e l’analisi di eventuali rischi reputazionali - continua Se - appare sostanzialmente ancorata ad un sistema di stakeholders engagement ad indicatori che, alla luce delle sfide attuali, viene giudicato inadeguato ai modelli applicati da Standard Ethics".

La forte internazionalità delle attività economiche di Saipem richiederebbe, secondo gli analisti dell'agenzia, l'adozione di strategie che posizionino la società non in base alle esigenze emergenti dai rapporti con i vari portatori di interesse, almeno in via prioritaria, bensì in base all'agenda europea ed internazionale in materia di sostenibilità. Standard Ethics prende comunque atto che le funzioni di controllo e vigilanza del Codice etico (secondo i parametri dell’agenzia) sono state implementate rispetto al precedente modello".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza