cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 10:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Rcs, Messina (Intesa Sp): "Se serve anche aumento di capitale"

30 marzo 2016 | 18.00
LETTURA: 2 minuti

 - Rcs sede
- Rcs sede

Intesa Sanpaolo sarebbe favorevole a un aumento di capitale di Rcs Mediagroup se questo servisse a tutelare il credito vantato nei confronti del gruppo editoriale. Lo ha detto Carlo Messina, il consigliere delegato di Intesa Sanpaolo, sull'ipotesi di un automatismo fra rinegoziazione del debito e ricapitalizzazione.

"La nostra posizione è di guardare molto di più ai crediti che noi vantiamo nei confronti della società. Noi siamo il principale creditore e vogliamo tutelare i nostri interessi nella società", ha spiegato. " Se questo dovesse richiedere un aumento di capitale, questa sarà la nostra posizione". Messina ha spiegato che "noi abbiamo la volontà e la necessità di tutelare al meglio il nostro credito. Poi guardiamo naturalmente agli interessi di una società importante per il Paese. Ma quello che conta sono i creditori".

Guzzetti e Remmert concordano - "Condividiamo integralmente l'azione dell'ad Messina". Il presidente di Fondazione Cariplo, Giuseppe Guzzetti e il presidente di Compagnia San Paolo, Luca Remmert, commentano così le parole di Messina sull'ipotesi di un aumento di capitale per Rcs. "Noi ci atteniamo al nostro ruolo di azionisti e al piano che prevede la cessione delle attività 'non core'", concludono Guzzetti e Remmert.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza