cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 19:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Borse europee viaggiano deboli, a Milano pesante Mps: -6%

25 novembre 2016 | 10.10
LETTURA: 3 minuti

Borse europee viaggiano deboli, a Milano pesante Mps: -6%

Viaggiano deboli le piazze finanziarie europee in chiusura di ottava. L'attesa è per l'avvio di Wall Street che ieri non ha dato indicazioni perché chiusa per il 'Thanksgiving Day' e che comunque oggi resterà aperta soltanto mezza giornata: in occasione del Black Friday chiuderà alle 19 ora italiana. Le Borse del Vecchio Continente si muovono in leggero calo con Francoforte che cede lo 0,12%, Parigi -0,22%, Londra -0,04%. A Milano il Ftse Mib scambia a quota 16.484 (-0,1%), mentre l'All Share cede lo 0,9%. Ad appesantire il listino milanese il Monte dei Paschi di Siena che apre con una flessione di oltre cinque punti percentuali e finisce subito in asta di volatilità per poi rientrare agli scambi con un calo del 7% a 0,21 euro e viaggiare a metà giornata con un calo vicino al 6%. vendite anche su Mediobanca che perde l'1,99%, Luxottica -1,9%, Saipem -1,17%.

In deciso recupero Generali reduce dall'Investor Day a Londra, dopo la chiusura in calo ieri (-0,44%). Il titolo assicurativo beneficia della positiva raccomandazione di Jp Morgan da Neutral ad Outperform. Guadagna al giro di boa il 2,76%. In calo Ferrari che cede lo 0,86%. Equita, che conferma la visione positiva ('Buy' e Tp 57 euro), evidenzia come il rafforzamento del dollaro avrà un ulteriore impatto positivo sui numeri. "Tutti i principali driver sono sotto il diretto controllo del management - evidenzia - tranne forex (ad oggi comunque positivo) ed eventuali cambi di regole nella Formula 1".

In rialzo anche Yoox Nap (+2,13%) che ieri ha annunciato di aspettarsi vendite da mobile durante il Cyber Week end superiori a quelle da desktop. Nella parte alta del listino anche le popolari: Bper +1,32%, Banco Popolare +0,92%, Bpm +1,13%.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza