cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ntv, quotazione dopo primo trimestre 2018: cinque banche a lavoro su Ipo

15 dicembre 2017 | 16.45
LETTURA: 2 minuti

Ntv, quotazione dopo primo trimestre 2018: cinque banche a lavoro su Ipo

"Ntv non sbarcherà in Borsa nel primo trimestre 2018": nessun ripensamento, ma la quotazione del gruppo guidato dal presidente Luca Cordero di Montezemolo e dall'amministratore delegato Flavio Cattaneo farà parte del listino di Piazza Affari solo qualche mese dopo. Lo svela all'Adnkronos una fonte vicina al dossier, che rivela anche chi farà parte del consorzio di banche italiane e straniere che è al lavoro sul prezzo dell'Ipo.

"La quotazione si farà nel 2018 - spiega all'Adnkronos una fonte vicina al dossier - ma sul mese non c'è certezza. La decisione sarà legata alle condizioni di mercato, alle autorizzazioni di Consob e di Borsa Italiana". I risultati della prima azienda in Europa privata nell'alta velocità (Italo) soddisfano i vertici - "l'azienda dal 2015 cresce a doppia cifra", secondo le ultime dichiarazioni ufficiali - e la sfida a Piazza Affari è "per reperire risorse per lo sviluppo".

Se il prossimo cda, ancora da fissare, "e non per forza entro la fine dell'anno", è chiamato a decidere la tempistica del debutto sul listino, la fonte fa chiarezza sul consorzio di banche. "Ntv ha scelto Goldman Sachs, Unicredit, Credit Suisse, Barclays e Banca Imi (Intesa Sanpaolo) per l'Ipo".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza