cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 02:53
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Salini Impregilo, contratto da 203 milioni per metro Parigi

19 marzo 2018 | 10.00
LETTURA: 2 minuti

 - FOTOGRAMMA
- FOTOGRAMMA

Salini Impregilo si aggiudica un contratto da 203 milioni di euro per l'estensione di una linea della metropolitana di Parigi fino all'aeroporto di Orly, a sud della città. Il contratto, si legge in una nota, segna il ritorno in Francia del gruppo 20 anni dopo il completamento della sezione della metro Est-Ouest Liaison Express (Eole) e rappresenta l’ingresso nel Grand Paris Express.

Il contratto è assegnato da La Régie autonome des transports parisiens (Ratp) e Salini Impregilo, in joint venture con Nouvelles Générations d’Entrepreneurs (Nge), si occuperà di una delle quattro sezioni, parte dell'estensione della linea 14 Sud lunga 14 km, che permetterà il collegamento all'aeroporto. All'interno del lotto Gc04, Salini Impregilo e Nge effettueranno gli scavi di una galleria lunga 4,1 chilometri, che dalla stazione di Pont de Rungis raggiungerà una nuova stazione presso l'aeroporto.

I lavori inizieranno a metà marzo, con termine previsto entro 5 anni circa. L'estensione della linea, si legge ancora, migliorerà i collegamenti e taglierà i tempi di tragitto ridotti tra l'aeroporto e la città, congiungendo Orly alla linea metro 18 e alla nuova linea 15.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza