cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 13:13
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Finanza: accordo collaborazione tra Ambrosetti e Optima (Bper)

07 giugno 2018 | 16.01
LETTURA: 2 minuti

Foto di repertorio (Fotogramma) - FOTOGRAMMA
Foto di repertorio (Fotogramma) - FOTOGRAMMA

La società di advisory sistematico indipendente Ambrosetti Asset Management SIM e Optima Sim del Gruppo Bper Banca annunciano di aver concluso un accordo di collaborazione per lo sviluppo di alcune linee di gestione patrimoniale, offerte da tutta la rete del Gruppo (Bper Banca, Banco di Sardegna e Cassa di Risparmio di Bra). La partnership permette a Optima Sim di avvalersi del know-how di Ambrosetti SIM, leader nella nuova frontiera del “Data Driven Asset Management”.

Lo scopo è quello di arricchire l’offerta del Gruppo BPER mediante tre linee di Gestione Patrimoniale Multistrategy denominate “Finanza Attiva” che, attraverso l’impiego del modello proprietario EBPA (Evidence Based Performance Analysis), permette di fondere opportunamente le componenti di asset allocation, selection e di market timing realizzando Portafogli Obiettivo Sistematici ad elevata efficienza. Nell’ambito della partnership, Ambrosetti AM SIM agirà da advisor di Optima Sim, gestore delegato del Gruppo Bper. Il modello di investimento utilizza le opportunità di estrarre informazioni direttamente dai dati finanziari proponendo linee a gestione attiva, flessibili, con un rigoroso controllo del rischio, grazie ai 15 anni di esperienza sviluppata da Ambrosetti.

Commentando l'accordo Riccardo Ambrosetti, Presidente e fondatore di Ambrosetti Asset Management SIM si è detto "molto soddisfatto di questa partnership che combina la nostra expertise con le capacità del Gruppo Bper di esportare verso i propri clienti l’elevata efficacia dimostrata negli anni dal nostro approccio sistematico”. Per l'a.d. di Optima Sim Bruno Mantovani "l’accordo è la prova tangibile della continua attenzione che il Gruppo Bper presta per il miglior soddisfacimento delle esigenze della clientela nella gestione delle proprie disponibilità finanziarie”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza