cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 21:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ubi Banca assume

03 luglio 2018 | 13.11
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Ubi Banca conferma i target di assunzioni del piano 2019-2020, che prevede l'inserimento di 1.100 risorse nel triennio 2017-2019, anche in ottica di ricambio generazionale a fronte degli esodi previsti. Sono ancora in corso le selezioni per 100 posizioni da coprire nel 2018, rivolte soprattutto a neolaureati. Nei primi mesi del 2018 sono già state assunte 230 persone, per un totale di 330 alla fine dell'anno.

A guidare l'esigenza delle politiche di recruitment della banca sono "l'innovazione digitale e l’affermazione di nuovi modelli di servizio alla clientela, centrati sulla consulenza e sul ricorso a sistemi di nuova generazione", spiega la banca, che cerca soprattutto giovani, neolaureati. Quanto all'ambito di inserimento, le posizioni riguardano principalmente le unità di business e le aree come Information Technology, Risk Management, Compliance, Amministrazione, Finanza e Controllo.

Per le posizioni junior, in cui le conoscenze di carattere quantitativo assumono sempre maggiore rilievo, insieme all'attitudine a lavorare a progetti interdisciplinari, la ricerca è rivolta a giovani brillanti laureandi o neolaureati in ingegneria gestionale e informatica, matematica, fisica, economia, giurisprudenza. Per le posizioni experienced la ricerca è rivolta a figure professionalizzate, già in possesso di precise competenze specialistiche.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza