cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 13:19
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Pirelli chiude investimento per stabilimento in Cina

09 ottobre 2018 | 10.00
LETTURA: 2 minuti

Pirelli chiude investimento per stabilimento in Cina

Pirelli, in esecuzione degli accordi già comunicati l'1 agosto, ha sottoscritto il closing per l'acquisto di una partecipazione del 49% della joint venture che detiene, attraverso la società Jining Shenzhou Tyre, un nuovo stabilimento di produzione di pneumatici Consumer in Cina. L'investimento di Pirelli per la partecipazione del 49% nella joint venture è pari a circa 65 milioni di euro.

Pirelli avrà inoltre il diritto, da esercitare nel periodo compreso tra l'1 gennaio 2021 e il 31 dicembre 2025, di incrementare tale partecipazione fino al 70%. L’operazione, come già comunicato, non modifica i target previsti nel piano industriale 2017-2020.

Il nuovo stabilimento, che sarà gestito dal management Pirelli, "fornirà la necessaria flessibilità produttiva nel segmento High value, tenuto conto - si evidenzia nella nota del gruppo - dell’evoluzione del mercato cinese, degli sviluppi attesi nel segmento dell’auto elettrica e della quota crescente di omologazioni ottenute nel segmento del primo equipaggiamento in Cina, Giappone e Corea".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza