cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 21:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Banca Generali verso acquisizione Nextam Partners

22 ottobre 2018 | 10.25
LETTURA: 2 minuti

Banca Generali verso acquisizione Nextam Partners

Banca Generali comunica che è stata formalizzata un'offerta vincolante - accettata da parte delle rispettive controparti - finalizzata all’acquisizione del 100% di Nextam Partners, boutique finanziaria attiva dal 2001 nell’asset e wealth management oltre che nell’advisory per la clientela private ed istituzionale in Italia.

L'operazione "si inserisce nel più ampio percorso di crescita avviato da Banca Generali nel private banking, finalizzato a rafforzare la gamma dei servizi offerti e le proprie competenze distintive nell’asset management e nell’advisory". Il portafoglio clienti di Nextam Partners conta circa 2.500 clienti, per conto dei quali il gruppo gestisce circa 5,5 miliardi di euro di masse in Advisory, unitamente ad ulteriori 1,3 miliardi in Asset management.

L’operazione sarà sottoposta alle autorizzazioni e agli usuali adempimenti normativi e regolamentari previsti. Banca Generali è stata assistita da PwC in qualità di advisor finanziario e Dla Piper come advisor legale; Nextam Partners da Mediobanca - Banca di Credito Finanziario in qualità di advisor finanziario e dallo Studio Visentini Marchetti e Associati in qualità di advisor legale.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza