cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 00:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Antonveneta-Bmps: Massimo Fontanelli presenta nuova squadra

27 marzo 2014 | 16.34
LETTURA: 4 minuti

Antonveneta-Bmps: Massimo Fontanelli presenta nuova squadra

Padova, 27 mar. (Labitalia) - E' stata presentata oggi a Padova la nuova squadra che affiancherà Massimo Fontanelli, responsabile Antonveneta-BMps, alla guida del territorio del Nordest. Il team sarà ufficialmente operativo dalla prossima settimana e vedrà l’ingresso anche di due donne in posizione apicale. Donatella Vernisi, proveniente dall’area Toscana Sud Umbria e Marche, andrà a ricoprire il ruolo di direttore del credito e sostituto della direzione dell’area. Nell’ambito della direzione commerciale, alla cui guida è confermato Nello Foltran, il settore corporate sarà affidato ad Angelo Lombi, già responsabile dell’importante direzione territoriale Roma Centro.

Infine Antonella Zanatta assumerà la carica di direttore territoriale mercato Padova Est, in sostituzione di Alessandro De Zorzi, chiamato a ricoprire il ruolo di direttore del credito e sostituto dell’area Lombardia Sud. I nuovi ingressi in posizioni rilevanti dell’area completano il percorso di rinnovamento già iniziato a febbraio con l’arrivo, proveniente da Veneto Banca, di Francesco Rossi, in qualità di responsabile del mercato private, e la costituzione della struttura di Private Top, dedicata alla clientela di altissimo livello, affidata alla responsabilità di Mirco Bertocco, figura esperta e competente da sempre presente in Antonveneta.

La nuova squadra supporterà Massimo Fontanelli nel perseguire i risultati dell’area Antonveneta, che già nell’ultimo periodo evidenziano numeri in crescita, facendo registrare un significativo aumento della raccolta, l’apertura di circa 10mila nuovi conti correnti e l’erogazione di mutui e sovvenzioni a imprese e famiglie per un valore complessivo di 500 milioni di euro. "Con la costituzione del nuovo team -dichiara Massimo Fontanelli, responsabile dell’area Antonveneta di BMps- la nostra squadra si arricchisce di figure importanti che, avvalendosi della professionalità di colleghi esperti da sempre impegnati nel Triveneto, saprà valorizzare l’offerta di soluzioni e servizi in un’ottica di sempre maggiore specializzazione e vicinanza alla clientela. Intendiamo così proseguire il nostro percorso di Banca vicina al territorio sostenendo le aziende e le famiglie di questa importante comunità, per sostenere lo sviluppo e confermarci la Banca di riferimento dell’intero Nordest".

Numerose le attività messe in campo a sostegno del tessuto economico, produttivo e sociale del Triveneto nell’ultimo periodo. Prima tra tutte, l’iniziativa 'Insieme per ricostruire': lo stanziamento di un plafond finanziario, a condizioni molto agevolate, destinato alla prima copertura dei danni provocati dall’alluvione che ha colpito il Veneto e il Friuli Venezia Giulia nel febbraio scorso. Uno strumento di pronto intervento per offrire soccorso immediato alle imprese e alle famiglie.

Da segnalare anche gli accordi siglati con Api Veneto Fidi per il finanziamento delle imprese associate che necessitano di circolante, con Avepa per l’erogazione di finanziamenti agevolati alle imprese agricole e con tutte le Confindustrie Provinciali del Nordest per il sostegno dei fabbisogni finanziari derivanti dalla tredicesima mensilità, oltre che per le fiscalità di periodo. In questo anno Antonveneta ha anche rinnovato la convenzione con il Comune di Padova per accorciare i tempi di finanziamento dei suoi fornitori, attraverso l’anticipazione delle fatture a condizioni di favore.

La Banca si è inoltre impegnata per portare un aiuto concreto alla comunità veneta, attraverso solide collaborazioni con importanti associazioni no profit locali e il concreto contributo devoluto in occasione delle festività natalizie a 'Città della Speranza' e 'Iov' (Istituto Oncologico Veneto), due onlus che negli anni hanno dimostrato un grande impegno nella lotta contro i tumori e nell’opera di sensibilizzazione e coinvolgimento delle coscienze attorno al problema delle leucemie infantili. Da segnalare, infine, la fattiva collaborazione con Fondazione Antonveneta che anche nel 2014 potrà contare sul finanziamento dell’istituto per l’importante e significativo ruolo svolto in ambito sociale e culturale.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza