cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 12:35
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cassano, governo nasce per occuparsi di sviluppo e ancora prima di lavoro

21 marzo 2014 | 15.07
LETTURA: 2 minuti

Cassano, governo nasce per occuparsi di sviluppo e ancora prima di lavoro

Roma, 21 mar. (Labitalia) - "Questo governo nasce per occuparsi di sviluppo e prima ancora di lavoro, perchè sono proprio i dati sul lavoro a preoccuparci di più". Lo dice a Labitalia il sottosegretario al ministero del Lavoro, Massimo Cassano. "Questo governo è iniziato bene - fa notare - affrontando il problema del lavoro prima di tutti gli altri problemi". "Negli ultimi giorni - spiega - abbiamo parlato del Jobs act, ma credo siano in cantiere tanti provvedimenti che devono assolutamente risolvere il problema occupazionale e prima ancora quello giovanile che ci preoccupa di più".

"Questa è la strada - sottolinea - che stiamo percorrendo e sono convinto che raggiungeremo molto presto dei risultati, importanti per il nostro Paese e per le giovani generazioni". "Il governo Renzi - continua il sottosegretario al Lavoro - nasce anche per risolvere il problema del lavoro che esiste soprattutto al Sud, che storicamente ha una situazione un po' più delicata. I dati relativi alla situazione occupazionale del Mezzogiorno non sono, infatti, buoni come, ormai da anni, confermano i numeri".

Riferendosi poi al rapporto tra giovani e lavoro, il sottosegretario Cassano ammette che "la richiesta del posto cosiddetto fisso, il famoso posto statale, è in sovrannumero rispetto a quella che è la richiesta del mercato del lavoro e delle istituzioni". "Quindi, i giovani studiano e crescono - osserva - con una mentalità completamente diversa, rispetto al passato, cercando di crearsi un'occupazione imprenditoriale più che da dipendente. E, invece, come dipendente di un'azienda privata, si cerca di portare avanti una mentalità manageriale e di sviluppo all'interno della propria impresa per creare non solo più economia, ma anche più occupazione per altri giovani che, nel frattempo, escono dalla scuola".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza