cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 15:09
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Inps, dibattito su previdenza fisco e lavoro di fronte a debito pubblico

04 aprile 2014 | 12.07
LETTURA: 2 minuti

Inps, dibattito su previdenza fisco e lavoro di fronte a debito pubblico

Roma, 4 apr. (Labitalia) - Mercoledì 9 aprile, alle ore 16, presso la sala Mancini della direzione generale dell'Inps, in via Ciro il Grande 21, Roma, sarà presentato il libro 'Le due facce della luna' di Giuseppe Vitaletti, membro del collegio sindacale dell'Inps. Il volume analizza l'attuale situazione del paese alla luce delle teorie economiche che hanno guidato le scelte operate negli ultimi anni e offre il proprio contributo in merito alle prospettive di sviluppo economico nel breve, nel medio e lungo termine.

In occasione della presentazione del libro, alla quale interverrà l'autore, si procederà dapprima ad una performance di Luca Violini, artista della voce, che ne leggerà la copertina, e a un intervento di Mauro Bussoni, segretario generale Confesercenti, che ha promosso la pubblicazione del testo.

Al dibattito parteciperanno Mauro Nori, direttore generale dell'Inps, che ne discuterà le parti previdenziali, Giampietro Brunello, amministratore delegato della Sose (Soluzioni per il Sistema Economico), che si soffermerà sulla parte dedicata agli studi di settore, Guido Salerno, economista, che tratterà della gestione delle proprietà pubbliche, Antonino Galloni, membro del Collegio sindacale Inps, che parlerà dei problemi degli interessi e del debito pubblico, Pietro Iocca, presidente del Consiglio di indirizzo e vigilanza dell'Inps, che approfondirà le parti riguardanti la contrattazione. Le conclusioni saranno affidate a Vittorio Conti, commissario straordinario dell'Istituto. Coordinerà il dibattito Marco Barbieri, direttore della Comunicazione dell'Inps.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza