cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 09:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Manageritalia, possibilità crescita e conciliazione fanno vivere bene il lavoro

11 aprile 2014 | 16.59
LETTURA: 2 minuti

Manageritalia, possibilità crescita e conciliazione fanno vivere bene il lavoro

Roma, 11 apr. (Labitalia) - "Il vivere bene sul posto di lavoro è legato alla possibilità di crescere a livello professionale, di conciliare la vita professionale con quella personale". Lo dice a Labitalia Guido Carella, presidente Manageritalia, in occasione del 'Randstad Award 2014', in programma il 15 aprile, che premia le aziende con la maggiore attrattività verso i potenziali dipendenti.

"Un ambiente di lavoro che ti permette - fa notare - di collaborare al meglio e di lavorare bene con i colleghi all'interno dell'azienda, con i clienti e i fornitori è sicuramente apprezzabile dai dipendenti. Per questo -continua Carella- la collaborazione è uno dei must affinchè le aziende funzionino bene e un management valido organizza l'azienda in modo flessibile e, quindi, gestendo le persone per obiettivi più che sul cartellino".

"Oggi sempre di più - avverte - bisogna lavorare con gli altri: il grande solista non ha più ragion d'essere anche all'interno di un'azienda. Le aziende che fanno welfare promuovono un'organizzazione che funziona bene, offrendo flessibilità e retribuendo non solo con i soldi, ma anche con l'opportunità di fare corsi ad esempio o di lavorare da remoto". In questo senso, "un premio come il 'Randstad Award' ha il pregio di offrire un riconoscimento proprio alle buone esperienze di flessibilità aziendale".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza