cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 21:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Benetton: Gianni Mion nuovo presidente, Marco Airoldi ad e dg

08 maggio 2014 | 18.43
LETTURA: 2 minuti

Benetton: Gianni Mion nuovo presidente, Marco Airoldi ad e dg

Ponzano Veneto, 8 mag. (Labitalia) - Cambio al vertice di Benetton Group. Gianni Mion è il nuovo presidente, mentre Marco Airoldi è stato nominato amministratore delegato e direttore generale. Lo ha deciso il Cda rinnovato dall'assemblea che ha anche approvato il bilancio d'esercio 2013 e nominato il nuovo collegio sindacale.

Il nuovo consiglio di amministrazione -si legge in una nota- è composto da Alessandro Benetton, Christian Benetton, Franca Bertagnin Benetton, Sabrina Benetton, Gianni Mion, Marco Airoldi, Tommaso Barracco, Fabio Buttignon, Alfredo Malguzzi, Francesco Panfilo e Sandro Saccardi. Fanno parte invece del Collegio Sindacale Angelo Casò (Presidente), Antonio Cortellazzo e Filippo Duodo (Sindaci Effettivi).

Il nuovo Consiglio di Amministrazione di Benetton Group, riunitosi a chiusura dei lavori assembleari, ha quindi nominato Gianni Mion quale presidente con poteri non esecutivi, e Marco Airoldi quale nuovo Amministratore delegato e Direttore generale. Il nuovo assetto di governance, in linea con il modello storicamente presente in tutte le aziende facenti capo a Edizione srl, ricomprende anche le società controllate da Benetton Group SpA. Questo Cda accompagnerà l'azienda nella fase di riorganizzazione societaria approvata nel novembre 2013 e, a valle dello scorporo delle attività manifatturiere e immobiliari, dal 1° gennaio 2015 si concentrerà sul core business di Benetton Group (marchi, prodotto, commerciale wholesale e retail, marketing).

Sempre in linea con lo stesso modello di governance, il Consiglio di Amministrazione ha altresì proceduto alla nomina dei comitati interni al Consiglio, cui il Presidente e l'Amministratore Delegato partecipano di diritto: Comitato per il Controllo Interno, Comitato per la Remunerazione e Comitato Investimenti.

Gli azionisti e il Consiglio di Amministrazione di Benetton Group SpA ''ringraziano i membri del Consiglio uscenti e in particolare Alessandro Benetton per il lavoro svolto durante la sua presidenza e Biagio Chiarolanza per il contributo dato al Gruppo anche in qualità di Amministratore delegato''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza